Si potrebbe pensare che le aziende che le vendono sappiano cosa è meglio per quelli di noi che soffrono di questo problema, ma no! Spesso raccomandano un tipo di ceretta e se hai la pelle molto sensibile questo può essere un vero problema. Se ho una cliente che recentemente ha fatto una ceretta, mi ha detto che ha usato lo strumento sbagliato e si è ritrovata con peli incarniti e segni rossi su tutta la faccia. Ha anche avuto le più terribili reazioni allergiche all’anestesia usata e si è ritrovata con ancora più infezioni di prima.
L’unica cosa che ho notato è che se hai la pelle molto secca, gli strumenti di contorno come la testina epilatoria Pampered Chef sono molto utili. Questi hanno due caratteristiche veloci che sono utili per quelli di noi che soffrono di grave secchezza. La prima caratteristica è una testina girevole e questo ti permette di muovere la testina in diverse angolazioni in modo che tu possa davvero mirare alle aree di rimozione dei peli. La seconda caratteristica è una crema di contorno che aiuta a riempire quelle aree lasciate fuori dal pivot.
Secondo me questi due tipi di emulatori sono ottimi per sbarazzarsi dei peli. L’unico problema che ho visto con loro è che uno potrebbe fare un po’ male quando viene tirato o strofinato e l’altro potrebbe causare irritazioni alla pelle. Se soffri di questi problemi allora ti consiglio di dare un’occhiata all’epilatore Philips Beautyrest. Se non hai questi problemi, allora non preoccuparti di questi epilatori senza filo perché sono totalmente inutili.
Diciamo che gli epilatori ad oggi sono molto più soft di un tempo, la tecnologia in merito ha fatto passi da gigante, in special modo per rispondere ai bisogni di chi ha una pelle decisamente sensibile. Proprio per questo motivo occorre prendersi del tempo e capire di cosa si può avere bisogno ma soprattutto cercare di capire come scegliere l’epilatore migliore a seconda di ciò che intendiamo fare. Una delle prime cose da fare è effettivamente capire quali sono le caratteristiche dei vari modelli, ma soprattutto quali possono essere i modelli più funzionali al momento da scegliere.
Ovviamente alcune persone non riescono proprio a trovare l’epilatore migliore per i loro bisogni, anche perché spesso è difficile capire se un dato modello ci potrebbe creare o meno dei problemi alla pelle. Proprio per questo motivo vi consiglio anche di leggere le varie recensioni che si possono trovare direttamente sul web. Se siete interessati a fare l’acquisto giusto e desiderate quindi approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo Potete cliccare qui