La carenza di calcio, magnesio e zinco nel nostro corpo spesso può portare a una varietà di malattie, tra cui crampi muscolari, insonnia, scarsa funzione della memoria, aumento di peso, perdita di capelli, unghie deboli, ossa deboli, allergie, cuore debole e altro ancora. Tuttavia, c’è un tipo di questo minerale che è particolarmente importante per i nostri denti e le ossa e che è attraverso la sostanza chiamata calcio magnesio zinco. Questo tipo di minerale è uno dei motivi principali per cui abbiamo denti e ossa sane ed è anche molto benefico per la nostra salute generale. I seguenti sono alcuni dei diversi benefici di questo tipo di minerale.
Uno dei ruoli più importanti del calcio magnesio zinco nel nostro corpo è quello di essere un agente antibatterico. Questo minerale lavora per combattere i batteri rivestendoli con i suoi minerali e infine uccidendoli. Il calcio magnesio zinco aiuta anche a prevenire la placca batterica che porta a malattie gengivali e carie. Lo zinco gioca un ruolo importante nel garantire che i nostri nervi rimangano sani e funzionino correttamente. Previene la diffusione di virus che possono indebolire il nostro sistema immunitario. C’è da dire che alcuni tipi di integratori di magnesio possono fare anche al caso nostro rispetto ad altri tipi di integratori che magari non sono particolarmente benefici per noi e per la nostra salute in generale. L’assunzione degli integratori di magnesio dovrebbe sempre basarsi su dei consigli e dei suggerimenti che solo il tuo medico di fiducia o un nutrizionista di fatto sono in grado di darvi sulla base della vostra salute e delle vostre condizioni di salute in generale.
Sappiamo che il magnesio è uno dei minerali importanti che sono necessari in grandi quantità per prevenire l’osteoporosi. Tuttavia, ci sono ancora alcune persone che ad esempio non assumono abbastanza calcio o semplicemente non ne hanno quantità sufficienti nella loro dieta. Quello che succede è che, poiché il calcio non viene assorbito completamente dal corpo, porta ad alcuni altri problemi. il magnesio e lo zinco, tuttavia, sono entrambi delle ottime fonti di questo minerale. Infatti, se non si riesce a trovare il calcio o si utilizza troppo sale per assumere del calcio, allora si dovrebbe considerare l’assunzione di alimenti ricchi di zinco.
Cliccare qui per altre info per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso.